novembre, 2017

18nov21:00LA STORIA DEL ROCKRacconti e musiche dal vivoCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:MUSICA E CONCERTI,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, la tradizione orale del narrare storie si fonde con l’innovazione della contemporaneità, in una stagione che permetterà allo spettatore d’essere attivo nel trovare continui link tra i vari racconti.
Esistono collegamenti e fili invisibili tra le fiabe e le storie di mafia o di bullismo? Tra i capolavori della letteratura e le canzoni d’autore? Tra il vivere immaginando una storia e il narrare in prima persona? Invitiamo il nostro pubblico a ricercare questi e altri legami, per tessere all’infinito nuove trame. Storie per ridere, per emozionarsi, per riflettere, per scoprire; vivendo un viaggio dentro e fuori di noi. Accompagnati dal teatro, naturalmente, col suo linguaggio multiforme che si arricchisce dell’innovazione contemporanea, ma che affonda le proprie radici nell’atavico patrimonio immaginativo dell’umanità.

LA STORIA DEL ROCK – racconti e musiche dal vivo

I Flexus sono una vera Rock band che accompagna il pubblico in un itinerario musicale raccontato e suonato interamente dal vivo. Una storia del rock che dal blues delle origini arriva ai primi anni ‘70, attraversando cinquant’anni di cambiamenti musicali, culturali e sociali. Con la strumentazione originale verranno rievocate fedelmente le sonorità dell’epoca, in un viaggio che ci permetterà di incontrare, fra gli altri, Bessie Smith, Robert Johnson, Glenn Miller, Bill Haley, Elvis Presley, Chuck Berry, Adriano Celentano, The Beatles, Bob Dylan, Jimy Hendrix, The Rolling Stones, The Doors, Pink Floyd… In simultanea, alle spalle dei musicisti, le immagini degli artisti e in alcuni casi le traduzioni dei testi, per capire meglio il contesto socio-culturale di un passato non troppo lontano.

Caotica Musique
Di e con Flexus
Gianluca Magnani voce, chitarre elettriche, chitarre acustiche, armonica
Daniele Brignone basso elettrico, basso primitivo, cori
Enrico Sartori batteria, washboard, cori

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.