Benvenuti in una nuova era! Turinoise ha una nuova veste grafica. Speriamo vi piaccia!

Press ESC to close

novembre, 2022

La signorina Giulia

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZALa signorina GiuliaTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2022mar08nov All Daydom13

Quando

novembre 8 (Martedì) - 13 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

La signorina Giulia – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

8 – 13 nov 2022

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

La signorina Giulia - Teatro Gobetti Torino

La signorina Giulia

Grazie all’incontro con un grande classico del teatro, Leonardo Lidi ci presenta un altro capitolo della sua ricerca sui confini che i più giovani tendono ad autoimporsi. Il capolavoro di Strindberg, con il rapporto servo-padrona che allude al conflitto tra classi sociali, consente al regista di parlarci di una generazione di figli costretta a subire l’impossibilità del futuro. Tre giovani (Giuliana Vigogna, Christian La Rosa e Ilaria Falini) vivono in una casa ostile, uno spazio opprimente, che li costringe a curvarsi al tempo e alle convenzioni, ma nel corso di una notte tenteranno di
capire come gestire il proprio disagio, cercando di ballare, cantare e perdersi nell’oblio per non sentire più il silenzio assordante che li circonda.

_________________

di August Strindberg
adattamento e regia Leonardo Lidi
Teatro Stabile dell’Umbria
in collaborazione con Spoleto Festival dei Due Mondi

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.