luglio, 2019

02lug21:45La profezia dell'armadilloUn'estate di cinema all'apertoCasa del QuartiereCategorie:CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLO Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

La profezia dell’armadillo alla Casa del Quartiere di Torino

Martedì 2 luglio alle ore 21,45 alla Casa del Quartiere di San Salvario a Torino si terrà la proiezione di La profezia dell’armadillo di Emanuele Scaringi (Italia 2018, 99′)

Portofranco SummerNight 2019 è la nona edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti. All’interno della rassegna vengono proposti vari film e proiezioni in versione silent movie per un’estate di cinema all’aperto che saprà divertire grandi e piccini.

Zero ha ventisette anni e il talento per il disegno. La sua vita sociale si limita a Secco con cui condivide l’entusiasmo per la geek culture, ma la sua vera passione è Camille, il suo amore di sempre traslocato a Tolosa. Camille che ama e che adesso l’anoressia ha vinto. Cercando dentro di sé le parole per descrivere il suo lutto, Zero oscilla tra nostalgia e proiezioni ‘corazzate’. In conflitto perenne con se stesso, la sua voce interiore ha il corpo placcato di un armadillo, presenza rassicurante che lo accompagna permanentemente tra Rebibbia e Roma Nord.

La proiezione sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno.

Un’esperienza che ha incontrato il favore del pubblico e del vicinato! Oltre alla novità che attira tanti curiosi, ci sono due sicuri vantaggi: non arrechiamo disturbo al vicinato dando un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si può fruire al meglio dell’ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.

Ingresso 3 euro.

Quando

(Martedì) 21:45

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino