aprile, 2020

18apr All Day19La principessa della CzardaStagione 2019-2020 della Compagnia Torino SpettacoliTeatro AlfieriCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI,TEATRO E DANZAExtra:Piazza Solferino

Espandi

Dettagli

La principessa della Czarda al Teatro Alfieri di Torino

Il 18 e 19 aprile il Teatro Alfieri di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione 2019-2020 della Compagnia Torino Spettacoli, lo spettacolo teatrale La principessa della Czarda di Leo Stein e Béla Jenbach per la regia di Elena D’Angelo.

Teatro Alfieri – sabato 18 aprile ore 20.45 e domenica 19 aprile ore 15.30

COMPAGNIA D’OPERETTE ELENA D’ANGELO con l’Orchestra Grandi Spettacolidirettore d’orchestra Sabina Concari

La principessa della Czarda

di Leo Stein e Béla Jenbach – musiche Emmerich Kálmán – regia Elena D’Angelo – coreografie Giada Bardelli

costumi e allestimento a cura di Elena D’Angelo – produzione Gruppo da Camera Caronte

Il principe Edvino ama la bella cantante dell’Orpheum, Silva Varescu, conosciuta come “La Principessa della Czarda”, ma la sua nobile condizione impedisce il matrimonio tra i due. Per troncare ogni rapporto, la famiglia lo richiama a Vienna e lo convince a sposare sua cugina Stasi, mentre Silva parte per una tournèe in America in compagnia dell’amico del principe, il conte Boni. Al suo rientro Silva, saputo di Edvino e Stasi, si presenta alla loro festa di fidanzamento…. La Principessa della Czarda debutta al Teatro Strauss di Vienna il 17 novembre 1915, nei giorni dello scoppio della I Guerra Mondiale, ottenendo uno dei più grandi successi della storia dell’operetta.

Quando

aprile 18 (Sabato) - 19 (Domenica)

Dove

Teatro Alfieri

Piazza Solferino, 4, 10121 Torino