novembre, 2020
Dettagli
La parrucca al Teatro Gobetti di Torino "Diversamente classico" è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile Dal 10 al 15 novembre 2020 il Teatro Gobetti
Espandi
Dettagli
La parrucca al Teatro Gobetti di Torino
“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile
Dal 10 al 15 novembre 2020 il Teatro Gobetti presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “La parrucca“.
I classici rivivono in modo critico e originale
Uno spettacolo che nasce da due racconti di Natalia Ginzburg, quasi due puntate della vita di una coppia disastrata, in cerca di occupazione e di un modo di vivere meno precario, ma soprattutto di un equilibrio di coppia continuamente messo alla prova dalla vita. Come la scrittura della Ginzburg, comica e sarcastica, piena di vite apparentemente insignificanti che raccontano la deriva dei sentimenti, Maria Amelia Monti incarna perfettamente con leggerezza e ironia la protagonista: insieme a lei, Roberto Turchetta.
La parrucca
da La Parrucca e Paese di Mare
di Natalia Ginzburg
con Maria Amelia Monti, Roberto Turchetta
regia Antonio Zavatteri
scene e luci Nicolas Bovey
costumi e oggetti di scena Sandra Cardini
musiche originali Massimiliano Gagliardi
Nidodiragno / CMC – Sara Novarese
La stagione del Teatro Stabile
Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.
Il Teatro Stabile di Torino
Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.
Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come “Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.
Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile
Quando
novembre 10 (Martedì) - 15 (Domenica)