febbraio, 2019

17feb17:00LA MONTAGNA DEI SETTE VETRICasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

LA MONTAGNA DEI SETTE VETRI alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2018-2019 della Casa del Teatro nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il 17 febbraio propone “LA MONTAGNA DEI SETTE VETRI”, una trasposizione teatrale di Marco Amistadi dall’omonima fiaba popolare.

Compagnia Tecnologia Filosofica/Refrain
Unione Musicale Onlus
Trasposizione teatrale dall’omonima fiaba popolare di Marco Amistadi
Musiche originali eseguite dal vivo e live electronics di Marco Amistadi
Figurini Simona Balma Mion
Figurini animati in scena Thuline Andreoni
Con Thuline Andreoni e Marco Amistadi
Regia Marco Amistadi

La Montagna dei sette vetri è una fiaba tradizionale piemontese, ma la messa in scena che ne è stata fatta non è la semplice narrazione di un testo popolare. L’interazione tra arte visuale, musica e teatro è alla base del lavoro, come lo è l’unione tra tradizione e innovazione.
Lo spettacolo è la realizzazione in diretta di un lungometraggio animato. Grazie all’aiuto di proiezioni e riprese, tecniche di rumorismo, sonorizzazione, musica dal vivo, scene recitate e interazioni multimediali, i due attori-musicisti riescono a produrre un film di animazione. Sagome colorate vengono maneggiate dagli interpreti a guisa di burattini e filmate. La proiezione di tali riprese risulta simile a un cartone animato. Contemporaneamente, un unico polistrumentista, grazie all’ausilio dell’elettronica e dell’informatica, riesce a creare dal vivo polifonie musicali e sonorizzazioni complesse, degne di una colonna sonora.

CLICCA QUI E SCOPRI GLI ALTRI EVENTI ALLA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI DI TORINO

Quando

(Domenica) 17:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.