settembre, 2017

24set11:30La meditazione di chiara visioneTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONI

Espandi

Dettagli

con Corrado Pensa

La meditazione di “chiara visione” (vipassana) è considerata lo strumento principe per raggiungere la liberazione dalla sofferenza. Essa si prefigge una graduale depurazione della mente dal capillare inquinamento prodotto da avversione, attaccamento e continua ruminazione del pensiero, ossia dalle cause fondamentali del disagio esistenziale. In questo modo diventa possibile sviluppare, altrettanto gradualmente, la pacificazione mentale e il calore del cuore.

Corrado Pensa
Già ordinario di Religioni e filosofie dell’India presso l’Università La Sapienza di Roma, è attualmente senior teacher all’Insight Meditation Society di Barre, negli Stati Uniti, ed è uno degli insegnanti guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 11:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino