febbraio, 2020

06feb17:45LA LISGiovedì Scienza: la scienza settimana per settimanaTeatro ColosseoCategorie:CULTURA,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

LA LIS – Giovedì Scienza a Torino

Per i Giovedì Scienza di quest’anno il 6 febbraio 2020 in Teatro Colosseo a Torino si terrà l’appuntamento “La lis”.

La conferenza è rivolta agli studenti della scuola secondaria di I grado. La LIS (Lingua dei Segni Italiana) è un sistema comunicativo che sfrutta il canale visivo-gestuale, perfettamente integro nelle persone sorde, ed è usato da chiunque, sordi e udenti. In Italia, varie ricerche sistematiche hanno stabilito che la LIS è una vera lingua e che, come tale, è espressione della cultura e delle tradizioni di una vera e propria minoranza linguistica. È un sofisticato strumento che permette integrazione, identità, cultura. La conferenza sarà un’occasione per conoscerla più da vicino: tre relatrici sorde, guidate da Valentina Foa, offriranno al pubblico assaggi di LIS, arte, narrativa, aneddoti. Per un mondo sempre più accessibile a tutti.

Ma cosa sono i Giovedì Scienza?

La scienza in diretta settimana per settimanaOgni settimana il Teatro Colosseo, l’Aula magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino, l’Aula magna “Giovanni Agnelli” del Politecnico di Torino e l’Auditorium della Città metropolitana di Torino, si trasformano in un grande laboratorio scientifico.
Da novembre a marzo non solo conferenze ma dimostrazioni, esperimenti di laboratorio, spettacoli teatrali e filmati per portare il sapore della ricerca al grande pubblico.

La partecipazione è aperta a tutti, l’appuntamento è il giovedì alle 17.45

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

 

Quando

(Giovedì) 17:45

Dove

Teatro Colosseo

Via Madama Cristina, 71, 10126 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?