dicembre, 2020
Dettagli
La lettera al Teatro Gobetti di Torino "Diversamente classico" è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile Dal 22 dicembre al 10 gennaio 2020 il Teatro
Espandi
Dettagli
La lettera al Teatro Gobetti di Torino
“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile
Dal 22 dicembre al 10 gennaio 2020 il Teatro Gobetti presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “La lettera“.
I classici rivivono in modo critico e originale
Quasi tre decenni di tournée internazionali, uno spettacolo comico applaudito da migliaia di persone e premiato in tutto il mondo, torna al Gobetti uno dei. Solo sul palco con un tavolo e una valigia di oggetti, Paolo Nani dà vita a 15 micro-storie, utilizzando l’immaginario collettivo cinematografico ed il linguaggio tipico del clown, facendo ridere gli spettatori fino alle lacrime.
La lettera
ideazione Nullo Facchini, Paolo Nani
regia Nullo Facchini
AGIDI
La stagione del Teatro Stabile
Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.
Il Teatro Stabile di Torino
Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.
Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come “Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.
Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile
Quando
Dicembre 22 (Martedì) - Gennaio 10 (Domenica)