settembre, 2017

22set21:00La grandezza dei bambiniTorino Spiritualità Chiesa di San GiuseppeCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Padre Maurizio Botta

«Se Dio ha creato il mondo, chi ha creato Dio?», «Io ho paura che Dio non esiste! Ma siamo sicuri che la nostra religione è quella vera?», «Se l’uomo è stato creato da Dio, perché c’è stato anche l’australopiteco?», «Se Dio è amore, perché ha mandato a morire suo glio e non è venuto lui?» Queste sono solo alcune delle domande che i bambini ci rivolgono. Domande da prendere sul serio, perché i bambini non sono stupidi. Ogni risposta che infantilizza il cristianesimo, morti ca le loro vere domande. Per quanto piccoli, essi desiderano scoprire perché la fede sia un’esigenza profonda dell’uomo, e capire se sia necessaria.
Ma non è poi lo stesso per noi grandi?

Padre Maurizio Botta
Sacerdote di Santa Maria in Vallicella a Roma, è noto per i cicli di incontri “Cinque passi al mistero” e per il seguitissimo blog che porta lo stesso nome. Collabora con l’Uf cio catechistico della Diocesi di Roma. È autore di Le domande grandi dei bambini (Itaca 2016) e Cento minuti sul Vangelo (Berica 2017).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Chiesa di San Giuseppe

Via Santa Teresa, 22, 10121 Torino TO