settembre, 2017

22set18:30La forma del mondoTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Luca Beatrice e Fabio Genovesi

Che forma aveva il nostro mondo quando eravamo bambini?
Smisurato e profondo come il mare o confinato in mille divieti?
Un mondo da scoprire, in cui ogni sbucciatura di ginocchia era una medaglia al coraggio, o un mondo senza avventure né azzardi, già apparecchiato per noi da qualcun altro? A partire da Il mare dove non si tocca, suo ultimo romanzo fortemente autobiografio, Fabio Genovesi si confronta con Luca Beatrice sulla memoria dell’infanzia, tra inciampi, passioni improvvise, esaltanti imprudenze e incontri straordinari.

Luca Beatrice
Critico d’arte, docente all’Accademia Albertina di Torino, è presidente del Circolo dei lettori di Torino. Collabora con Il Giornale e scrive sul settimanale Torino Sette e sulle riviste Arte e Rumore

Fabio Genovesi
Scrittore, sceneggiatore e traduttore, con il romanzo Chi manda le onde (Mondadori) ha vinto il Premio Strega Giovani 2015. Collabora inoltre con il Corriere della Sera e Vanity Fair.
Il suo ultimo romanzo è Il mare dove non si tocca (Mondadori 2017).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Venerdì) 18:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino