agosto, 2019

24ago21:30LA FELICITA' E' UN SISTEMA COMPLESSOCinema all'aperto in Piazza DelpianoPiazza DelpianoCategorie:CINEMA,HAVE FUNExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

“LA FELICITA’ E’ UN SISTEMA COMPLESSO” in Piazza Delpiano a Torino

Sabato 24 agosto ci sarà la proiezione di “La felicità è un sistema complesso”, un film che fa parte degli appuntamenti con la rassegna “La finestra sul cortile” in Piazza Delpiano.

La rassegna è composta da proiezioni di film d’autore, di animazione e commedie di successo, destinate a un grande pubblico e in particolare a famiglie e bambini del territorio. Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito a partire dalle ore 21,30 per il buon cinema all’aperto estivo.

La scelta del titolo LA FINESTRA SUL CORTILE, di chiaro richiamo cinematografico, riflette la situazione che si può riscontrare nei luoghi scelti per ospitare la rassegna: piazza Delpiano e piazzale Rostagno, aree pedonali sulle quali si affacciano numerosi edifici residenziali, i “cortili” condivisi di numerose abitazioni, luoghi fatti di cemento ma anche di aiuole fiorite in cui trascorrere il tempo libero al riparo dal rumore del traffico.

LA FELICITA’ E’ UN SISTEMA COMPLESSO

Commedia – Italia, 2015, durata 117 minuti. BIM

Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, gli diventa amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. E’ il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Quando

(Sabato) 21:30

Dove

Piazza Delpiano

Piazza Don Franco Delpiano, 10129 Torino