luglio, 2019

09lug21:45La donna elettricaUn'estate di cinema all'apertoCasa del QuartiereCategorie:CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLO

Espandi

Dettagli

La donna elettrica alla Casa del Quartiere di Torino

Martedì 9 luglio alle ore 21,45 alla Casa del Quartiere di San Salvario a Torino si terrà la proiezione di La donna elettrica di Benedikt Erlingsson (Islanda, Francia e Ucraina 2018, 101′)

Portofranco SummerNight 2019 è la nona edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti. All’interno della rassegna vengono proposti vari film e proiezioni in versione silent movie per un’estate di cinema all’aperto che saprà divertire grandi e piccini.

Halla è una donna di mezza età dallo spirito indipendente. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un’altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come “la donna della montagna”, Halla è infatti un’appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l’industria dell’alluminio che sta cercando di espandersi nella sua Islanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione di una piccola bambina ucraina.

La proiezione sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno.

Un’esperienza che ha incontrato il favore del pubblico e del vicinato! Oltre alla novità che attira tanti curiosi, ci sono due sicuri vantaggi: non arrechiamo disturbo al vicinato dando un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si può fruire al meglio dell’ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.

Ingresso 3 euro.

Quando

(Martedì) 21:45

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino