dicembre, 2019

14dic21:00LA CORTESIA DEI NON VEDENTICafé MüllerCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

LA CORTESIA DEI NON VEDENTI – Stagione 2019/2020 del Cirko Vertigo a Torino

Apre nel segno dell’esplorazione del mondo la stagione 2019-20 della Fondazione Cirko Vertigo e approfondisce la linea tracciata lo scorso anno, per offrire nuove chiavi d’interpretazione e modalità di riflessione intorno ai grandi temi che la società ci impone: il 14 dicembre 2019 presso il Caffè MullerLa cortesia dei non vedenti“.

La nuova Stagione Teatrale 2019/2020 di Fondazione Cirko Vertigo si articola su un’arco di sette mesi, da ottobre a maggio, e prevede una programmazione di spettacoli strategicamente scandita e disseminata sugli spazi che la Fondazione gestisce sul territorio del Comune di Torino (Teatro Café Müller) e del Comune di Grugliasco (Teatro Le Serre, Teatro Perempruner). La stagione ha inizio l’11 ottobre 2019 e termina il 16 maggio 2020.

Cosa deve succedere nelle nostre vite perché́ ciò che viviamo – un incontro, un libro, un viaggio, uno spettacolo – ci tocchi così profondamente da lasciare un’impronta e diventare parte di noi?

Con questa domanda era cominciato l’incontro di Giuseppe Cederna con una nutrita platea di studenti. La domanda li aveva sorpresi: non una lezione, dunque, ma un viaggio intorno al mondo e alla vita. Dalle rive dell’Isonzo di Ungaretti, alle sorgenti del Gange, fino alle coste e alle isole del Mediterraneo, avventure, naufragi, derive e illuminazioni. Di acqua in acqua, di racconto in racconto, quell’incontro si è trasformato in un’esperienza collettiva e profonda di condivisione e ascolto. La cortesia dei non vedenti è la storia di un piccolo miracolo di partecipazione teatrale.

Di e con Giuseppe Cederna
genere teatro

durata 85′

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Café Müller

Via Sacchi, 18/d, 10128 Torino TO