settembre, 2020

14set22:00LA CONTROFIGURACINERIVIERA 2020 al Bunker di TorinoBunkerCategorie:ATTIVITÀ,CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLOExtra:cinema all'aperto,GRATIS Tagcinema,cinemaperto

Espandi

Dettagli

LA CONTROFIGURA

CINERIVIERA 2020 al Bunker di Torino

In data 14 settembre per la rassegna “Cineriviera 2020” al Bunker di Torino si terrà la proiezione del film “LA CONTROFIGURA”.

La rassegna di cinema estivo del Bunker

CINERIVIERA 2020 al Bunker di Torino

Il film

Lunedì 14 settembre ore 22:00
LA CONTROFIGURA
2017, 75’
di Rä Di Martino
Prod. Dugong, In Between Art and Film, Produzioni Illuminati, Snaporazverein, Haut les main.
Con Valeria Golino, Filippo Timi, Corrado Sassi, Younes Bouab, Nadia Kounda, Nisrine Adam.

PRENOTA
https://xceed.me/en/torino/event/cineriviera-presenta-la-controfigura–87950/channel–bunker

Nel corso dei sopralluoghi per il remake di un film americano, Corrado, la controfigura del protagonista svilluppa il desiderio di prendere il posto dell’attore principale. Intanto i veri attori irrompono sulla scena e presto una troupe al completo si muove su un set dove nessuno sembra sapere devvero cosa fare.

Presentato alla 74 Mostra del Cinema di Venezia, esposto nei principali musei d’arte contemporanea e candidato ai Nastri d’argento il film è un viaggio straniante sul filo dell’identità. Un caleidoscopio di situazioni in cui la narrazione assume accenti surreali che infrangono qualsiasi ipotesi di linearità narrativa.

La rassegna

CineRiviera è la rassegna cinematografica estiva curata da Enrico Bisi, Alessandro Giorgio, Francesca Portalupi per Il Bunker. La programmazione dell’estate vede 11 appuntamenti gratuiti con il cinema d’autore in cui si alternano titoli recenti e grandi classici, film mai visti e film che non si smetterebbe mai di rivedere.

Le proiezioni sono gratuite, l’accesso è riservato ai soci AICS (costo tessera 5 euro).

Quando

(Lunedì) 22:00

Dove

Bunker

via Nicolò Paganini, 1 0/200, 10154 Torino