dicembre, 2021

mar14dic21:00La casa senza ricordiCircolo dei LettoriCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS,Mole,Piazza Castello

Dettagli

La casa senza ricordi – Circolo dei Lettori Torino

14 Dicembre 2021
Ore 21:00

Nuovo evento presso il Circolo dei Lettori di Torino, in cui vengono proposti eventi con autori ed editori, presentazioni di nuove uscite ma anche incontri con alcune delle menti più brillanti della nostra epoca, nonché sicuramente uno dei nostri posticini da lettori preferiti in città.

Un bambino, un ipnotista e una storia da brividi
presentazione del libro di e con Donato Carrisi
edito da Longanesi

Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco, ha 12 anni, sta bene, ma non parla. L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Quando Nico inizia a raccontare, l’ipnotista capisce di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata.

La casa senza ricordi - Circolo dei Lettori Torino

👀 la quarta di copertina
Un bambino senza memoria viene ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno, quando tutti ormai avevano perso le speranze. Nico ha dodici anni e sembra stare bene: qualcuno l’ha nutrito, l’ha vestito, si è preso cura di lui. Ma è impossibile capire chi sia stato, perché Nico non parla. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile.
L’unico in grado di risvegliarlo è l’addormentatore di bambini. Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze, viene chiamato a esplorare la mente di Nico, per scoprire quale sia la sua storia.
E per quanto sembri impossibile, Gerber ce la fa.
Riesce a individuare un innesco – un gesto, una combinazione di parole – che fa scattare qualcosa dentro Nico. Ma quando la voce del bambino inizia a raccontare una storia, Pietro Gerber comprende di aver spalancato le porte di una stanza dimenticata.
L’ipnotista capisce di non aver molto tempo per salvare Nico, e presto si trova intrappolato in una selva di illusioni e inganni.
Perché la voce sotto ipnosi è quella del bambino.
Ma la storia che racconta non appartiene a lui.

📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala (è acquistabile sullo shop online del Circolo o in Accoglienza)

Quando

(Martedì) 21:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino 9