ottobre, 2020

27ott All Day08novLa casa di Bernarda AlbaDIVERSAMENTE CLASSICO - la stagione 2020-21 del Teatro StabileTeatro CarignanoCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZAExtra:Piazza Castello Tagchiuso il lunedì

Espandi

Dettagli

La casa di Bernarda Alba al Teatro Carignano di Torino

“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile

Dal 27 ottobre all’8 novembre 2020 il Teatro Carignano presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “La casa di Bernarda Alba“.

I classici rivivono in modo critico e originale 

Un funerale, una famiglia intrappolata nella tradizione: una madre, le sue quattro figlie, una serva e le ombre ombre degli uomini che stravolgono i precari equilibri domestici. Il mondo violento di García Lorca, nella regia del giovane e già affermato Leonardo Lidi è un’incessante ricerca di libertà e di felicità. Un cast quasi tutto femminile regala agli spettatori un dramma commovente ed estremo.

La casa di Bernarda Alba al Teatro Carignano di Torino

La casa di Bernarda Alba

di Federico García Lorca
traduzione e adattamento Leonardo Lidi
regia Leonardo Lidi
con Francesca Mazza, Orietta Notari, Francesca Bracchino, Paola Giannini, Barbara Mattavelli, Matilde Vigna,
Giuliana Bianca Vigogna, Riccardo Micheletti
scene e luci Nicolas Bovey
costumi Aurora Damanti
suono Dario Felli
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

La stagione del Teatro Stabile

Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.

Il Teatro Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.

Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.

Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile

Teatro Stabile di Torino - Teatro Carignano

Quando

Ottobre 27 (Martedì) - Novembre 8 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano, 6, 10123 Torino