gennaio, 2020

10gen20:45La BajaderaStagione 2019-2020 della Compagnia Torino SpettacoliTeatro AlfieriCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTIExtra:Piazza Solferino

Espandi

Dettagli

La Bajadera al Teatro Alfieri di Torino

Il 10 gennaio il Teatro Alfieri di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione 2019-2020 della Compagnia Torino Spettacoli, lo spettacolo musicale La Bajadera con le musiche di Emmerich Kálmán.

Teatro Alfieri – venerdì 10 gennaio ore 20.45

COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE

La Bajadera

musiche Emmerich Kálmán – librettisti Alfred Grünwald, Julius Brammer

prima  esecuzione Vienna, Carltheater, 23 dicembre 1921 – produzione Nania Spettacolo

Odette Darimond, stella dei palcoscenici parigini, replica con successo l’operetta La Bajadera al teatro Chatelet. Il Principe indiano Radjami, amante della “vie parisienne” da molti anni, incuriosito dalla fama di Odette, si reca a teatro e se ne innamora all’istante. Nel frattempo, un buffo personaggio di nome Napoleone corteggia senza tregua Marietta, sposata con l’ormai impacciato e noioso Luigi Filippo raccontandole dei suoi viaggi (immaginari) in India e della sua amicizia con il principe Radjami. Marietta chiede a Napoleone di presentare lei ed il marito al principe e questo accade. Frattanto, il principe chiede a Odette di sposarlo ma lei rifiuta per orgoglio. Ci si ritrova a teatro, tempo dopo. Napoleone e Marietta sono diventati una coppia annoiata. Il principe va tutte le sere a teatro per vedere la donna che gli ha spezzato il cuore. Sarà il capo claque Pimprinette che, con il direttore del teatro, organizzerà il lieto fine tra il Principe e la Bajadera grazie a uno stratagemma…

Quando

(Venerdì) 20:45

Dove

Teatro Alfieri

Piazza Solferino, 4, 10121 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?