gennaio, 2020

31gen20:00Keily's Folk | Live MusicL'arteficio - Showroom & Art FactoryCategorie:ATTIVITÀ,DAL VIVO,HAVE FUN,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,NIGHTLIFE,SPETTACOLOExtra:GRATIS,Piazza Statuto,Porta Palazzo

Espandi

Dettagli

Keily’s Folk | Live Music presso L’arteficio a Torino

Presso l’Arteficio a Torino il 31 gennaio una serata di live music con la band Keily’s Folk.

Il gruppo, originario di Ivrea, propone un repertorio ispirato alla musica irlandese tradizionale e non, con canzoni e danze tipiche strumentali e brani originali ispirati alla tradizione irish rivisitati dalla band in chiave rock moderna.

La band, fondata nel 2006 e che in origine era un trio, ha avuto una lunga evoluzione passando da sonorità celtiche e delicate, ad un sound più movimentato con gighe e reels, fino ad arrivare alle odierne sonorità irish-rock/punk.

Alla voce e violino troviamo “l’irlandese di Ivrea” Alice Visconti. Alla voce maschile e basso di quando in quando, il blues man Mauro Alexander Gagliolo, presente nei Keily’s dal 2017. Lo sfrenato Diego Zanetto alla batteria. Alla fisarmonica e talvolta al basso pure lui,. Zio Frank (Franco Tonso) uno dei membri fondatori della band insieme ad Alice, un grande ritorno nel 2019.
Frank aveva lasciato la band nel 2014 ma è sempre stato presente facendo spesso delle comparsate live e nelle produzioni discografiche della band. L’ultimo acquisto dei Keily’s è il giovanissimo Igor Tonso alla chitarra, un cognome già noto alla band. Igor è infatti il figlio di Frank.
All’attivo i Keily’s hanno centinaia di concerti in Italia e all’estero sui più disparati palchi: dai più piccoli in pub, birrerie e locali vari, ai più grandi in manifestazioni e festival di cui ne citiamo alcuni: Bustofolk, Celtica, Bundan, Munich Unplugged, Insubria, Fairyland, Irlanda in festa, Monterenzio Celtica, Tavarock ecc

 

Quando

(Venerdì) 20:00

Dove

L'arteficio - Showroom & Art Factory

Via Bligny, 18/L 10122 Torino TO