ottobre, 2019
Dettagli
IO SANTO TU BEATO al Teatro Astra di Torino Dal 18 al 20 ottobre il Teatro Astra di Torino porta sul palcoscenico, nell'ambito della Stagione della Fondazione TPE 19.20, lo spettacolo
Espandi
Dettagli
IO SANTO TU BEATO al Teatro Astra di Torino
Dal 18 al 20 ottobre il Teatro Astra di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione della Fondazione TPE 19.20, lo spettacolo teatrale IO SANTO TU BEATO con i testi e la regia di Renato Sarti.
Papa Pacelli è un elegantissimo Pantalone che parla latinorum e indossa una mitria a forma di Cupola di San Pietro. Padre Pio è un Balanzone pugliese ultras del Foggia, con il saio e il naso a peperone. I due si incontrano nell’aldilà e, dopo i convenevoli di rito, vengono a sapere che Papa Wojtyla ha proclamato 482 santi e 1.338 beati, e in Paradiso c’è rimasto un posto solo. Fra loro si scatena una lotta senza esclusione di colpi.
A dirimere l’aspra contesa giungerà nientemeno che Dio in carne e ossa: una ballerina brasiliana, che non solo canta, si dimena e invita le pecorelle presenti ad amarsi e gioire della vita, ma fa anche riferimento alla Teologia della Liberazione e alle esperienze di uomini di Chiesa straordinari come Padre Zanotelli e Don Gallo.
TESTO E REGIA DI RENATO SARTI / IN COLLABORAZIONE CON BEBO STORTI / CON RENATO SARTI, BEBO STORTI E DELMA POMPEO / SCENE E COSTUMI CARLO SALA / MUSICHE CARLO BOCCADORO / VOCE RADIOMARIACENSURA DANIELE LUTTAZZI / PRODUZIONE TEATRO DELLA COOPERATIVA
Quando
ottobre 18 (Venerdì) - 20 (Domenica)