luglio, 2017

18lug21:4523:59Io, Daniel BlakeCome godersi un bel film all’aperto senza disturbare il vicinatoCasa del QuartiereCategorie:CINEMA,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

PORTOFRANCO SUMMER NIGHT 2017
La rassegna di cinema estivo del CineTeatro Baretti all’aperto in versione SILENT MOVIE presenta:

Martedì 18 luglio 2017, ore 21.45
nel cortile della Casa del Quartiere di San Salvario (Via Morgari, 14 – Torino)

IO, DANIEL BLAKE di Ken Loach (2016, 100′)
Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell’assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

Come godersi un bel film all’aperto senza disturbare il vicinato? Portofranco SummerNight, organizzato dall’Associazione Baretti, ha trovato la soluzione ideale: proiezioni in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione del film, senza alcun disturbo esterno.

Primi in città a studiare le “proiezioni silenziose”, anche quest’estate Portofranco SummerNight, alla sua settima edizione, offre ai cittadini, e al quartiere, una proposta culturale di valore per animare, anche attraverso il cinema, le sere d’estate di San Salvario. Un’esperienza nuova in città che ha incontrato, fin dalla prima edizione silenziosa dello scorso anno, il favore del pubblico… e del vicinato!

Ma il SILENT MOVIE ha un costo e, non avendo alcun tipo di sovvenzione, siamo costretti a richiedere al pubblico un piccolo contributo di soli 3 € che andrà a copertura dei costi di noleggio delle cuffie.
Per il noleggio sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie.

Tutte le serate di Portofranco SummerNight, dalle ore 19.30, sarà possibile consumare l’aperitivo a tema presso i Bagni Municipali.
PORTOFRANCO SUMMER NIGHT è realizzato dall’ASSOCIAZIONE BARETTI in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE AGENZIA PER LO SVILUPPO DI SAN SALVARIO ONLUS e i BAGNI MUNICIPALI
Con il patrocinio della CIRCOSCRIZIONE 8

Quando

(Martedì) 21:45 - 23:59

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino