settembre, 2019

28set21:30Inferno Purgatorio ParadisoTorino tra zolfo e incensoStrade della cittàCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,TOUR E VISITE GUIDATEExtra:Piazza Castello

Espandi

Dettagli

Inferno Purgatorio Paradiso: Torino tra zolfo e incenso – Il tour di Barburin

Il 28 settembre torna l’appuntamento con il tour “Inferno Purgatorio Paradiso: Torino tra zolfo e incenso”, organizzato da Barburin, una delle visite guidate più amate in città!

L’eterna lotta fra BENE e MALE

Partiremo dalla imperscrutabile e algida Torino. Secondo la scuola d’esoterismo più accreditata al mondo, Torino sarebbe una cosiddetta “città di frontiera”, l’unica a far parte sia del triangolo della magia bianca (insieme a Praga e a Lione) sia di quello di magia nera, con Londra e San Francisco, per l’appunto. Agli appassionati di questo settore, infatti, non sfuggirà il fatto che Torino abbia ospitato Nostradamus ma anche personalità eccelse delle arti occulte quali Fulcanelli, il Conte di Saint Germain, Cagliostro e Paracelso. Una leggenda, infatti, sostiene che chi abbia poteri divinatori e pratichi l’occultismo debba recarsi a Torino per omaggiare il “Grande Vecchio”, una sorta di premonitore, dominatore dei segreti dell’universo intero, che risiederebbe in collina.
Esiste conferma dell’aura sulfurea, del tratto “diabolico”, delle “mistiche” influenze e delle “sante” testimonianze che avvolgono Torino?
Città “a metà tra lo zolfo e l’incenso”, Torino saprà in questo nuovo Tour ammaliarti, facendoti perdere in quelle che furono le parole di Nostradamus che la definì una città in cui convivono Inferno Purgatorio e Paradiso. Un labirinto di miti, enigmi e trame ben ordite che riveleranno una città diversa e inaspettata in un Tour Guidato e Animato nel suo Centro storico.

Quando

(Sabato) 21:30

Dove

Strade della città

Torino

Altri eventi

A cena dove vai?