febbraio, 2020

19feb19:00Indie Playlist con la lettrice vis à vis1 libro in 10 minuti” e la pagina giusta per la persona giusta, alla scoperta di un Editore IndipendenteLibreria Ca'libroCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:Campus Einaudi,GRATIS

Espandi

Dettagli

Indie Playlist con la lettrice vis à vis presso la Libreria Ca’Libro di Torino

Presso la Libreria Ca’Libro di Torino in data 19 febbraio serata curiosa, in compagnia de la Lettrice Vis à Vis, per assaggiare su misura Miraggi Edizioni.

 INDIE PLAYLIST con La Lettrice Vis à Vis – Chiara Trevisan
“1 libro in 10 minuti” e la pagina giusta per la persona giusta, alla scoperta di un Editore Indipendente.
Dalle 19 alle 20.30: “1 libro in 10 minuti”
Breve panoramica sull’Editore e le sue collane, e poi La Lettrice Vis à Vis vi farà assaggiare 4 testi con la sua formula originale “1 libro in 10 minuti”.
Una ri-scrittura del testo, realizzata attraverso la scelta di un percorso fra parole chiave e brevi letture scelte e ricomposte in un nuovo racconto, per soddisfare ogni palato.
Perché i libri parlano benissimo da soli.

Dalle 20.30 alle 21: “Salottino Vis à Vis”
Brevi conversazioni, con un ospite alla volta, alla ricerca della pagina giusta per la persona giusta e del punto di vista inaspettato su quanto vi passa per la testa.
Troviamo insieme le pagine che non sapevi di stare cercando, e si nascondevano nei libri Miraggi.

Info:
La prima parte della serata non ha un costo, ma un valore. E lo decidono gli ospiti, al termine, sostenendo liberamente l’impresa
Gli incontri Vis à Vis (seconda parte) hanno un costo di 5€, ed è gradita la prenotazione a info@libreriacalibro.it

Chiara Trevisan
Artista di Strada, performer, autrice di progetti letterari su misura e human specific, La Lettrice vis-à-vis dal 2011 è conversazioni e micro letture per un ospite alla volta. La pratica, orientata alla ricerca di soluzioni originali alle domande recepite dalla collettività, ha prodotto una varietà di progetti di promozione della lettura (librerie per Festival, format “1 libro in 10 minuti”; spettacoli: “L’amore. Non si capisce” e “Casa è comunque altrove”; trekking letterari, cene, incontri personalizzati; video appuntamenti “Volta la Carta – la buonanotte a modo mio”). Relazione attraverso i libri, lettura condivisa, prototipi narrativi, performance e progetti tematici, tutto questo è www.lalettrice-vis-a-vis.com
Dal 2003, Teatro di Figura, oggetti, letteratura, sono l’esistente che l’artista combina in creazioni originali: domatrice di pulci nel Valentino’s Flea Circus (oggetti e immaginazione in scatola), guida nel cantiere della Safety Box (sicurezza partecipata nei cantieri), filosofa in Lunargentina (Teatro di Figura per l’infanzia), e soprattutto La Lettrice Vis à Vis, alla ricerca della pagina giusta per la persona giusta.

La Libreria Ca’Libro a Torino è uno spazietto speciale che pensa proprio a tutti

In piena Vanchiglia sorge una nuova libreria indipendente, la Libreria Ca’ libro. L’offerta è davvero varia, infatti tra gli scaffali è possibile scovare best seller ma anche case editrici indipendenti, autori locali e tutti, dai grandi ai piccini, hanno l’imbarazzo della scelta.

Quando

(Mercoledì) 19:00

Dove

Libreria Ca'libro

Via Santa Giulia, 40/A, 10124 Torino TO