settembre, 2017

19set18:30Incontro cantato / Open ChoirAspettando Torino SpiritualitàCircolo dei LettoriCategorie:HAVE FUN,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards – Open Program

L’Incontro Cantato è un evento libero e gratuito a cui tutti possono prendere parte senza limiti di età e senza vincoli di esperienze nel campo delle arti dello spettacolo. I partecipanti sono invitati (e non tenuti) a unirsi al canto, alla danza, o a sostenere ciò che succede con la loro semplice ma importante presenza. Non si tratta di uno spettacolo né di un coro tradizionale, ma di qualcosa di nuovo, o piuttosto di un tentativo di riscoprire un modo dimenticato di stare insieme, senza paura degli altri e senza vergogna.

Il Workcenter è stato fondato nel 1986 a Pontedera. Fino alla sua morte, avvenuta nel 1999, Jerzy Grotowski vi ha sviluppato una linea di ricerca sulle arti performative conosciuta con il nome di “Arte come veicolo”. Dopo la sua scomparsa, la ricerca è proseguita con il gruppo di lavoro Focused Research Team in Art as Vehicle diretto da Thomas Richards e con l’Open Program di Mario Biagini.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Martedì) 18:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino