settembre, 2017

25set17:30In-canto di fediTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:LIBRI,MUSICA E CONCERTIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con il Comitato Interfedi della Città di Torino
con il coro Pequeñas Huellas
direttore Maria Silvia Merlini
e la collaborazione del coro Manincanto

Un incontro sinfonico di culture, fedi e popoli attraverso il connubio di poesia e musica. La prima, affidata alla lettura di passi dalle Scritture sacre da parte dei rappresentanti delle diverse fedi, si accorderà al coro multiculturale Pequeñas Huellas, composto di bambini provenienti da tutto il mondo. I bambini intoneranno canti attinti dal policromo ventaglio etnico e religioso mondiale, alcuni dei quali saranno “raccontati” dal coro Manincanto tramite il linguaggio dei segni LIS. Un omaggio rivolto a tutti, affinché la voce dei bambini diffonda una pioggia di speranza e le loro “piccole impronte” possano diventare i grandi solchi di pace di domani.

Pequeñas Huellas
Progetto culturale e umanitario concepito a L’Avana nel 2004 dalla violista Sabina Colonna-Preti, oggi ha sede a Torino e incentra la propria attività sull’avvicinamento di bambini e ragazzi, provenienti da ogni continente, attraverso la musica.

il Comitato Interfedi della Città di Torino
Nato nell’ambito dei Giochi Olimpici 2006 come strumento di dialogo interreligioso, raccoglie i rappresentanti di cattolicesimo, ortodossia, protestantesimo, islam, ebraismo, buddhismo, induismo e mormonismo.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Lunedì) 17:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino