novembre, 2019

29nov21:30ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNIFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI al Folk Club di Torino

Il 29 novembre presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI.

Una vera rivelazione!

Una chitarra e una voce maschile un ukulele e una voce femminile: la musica di Ilaria Graziano e Francesco Forni è un originale mix di blues, folk, country, tango argentino, canzoni napoletane e dolce vita, cantato in inglese, francese, spagnolo e italiano; un affascinante viaggio attraverso Napoli, Messico e Texas. Il loro concerto è uno spettacolo difficile da dimenticare, un continuo scambio tra il suono caldo e avvolgente della chitarra e voce di Francesco, la strepitosa vocalità di Ilaria, che sembra venire da un altro tempo e spazio e due Stomp Box a segnare il battito cardiaco dei loro brani.
Ilaria e Francesco hanno all’attivo tre dischi. From Bedlam to Lenane vince il premio MarteAwards2012 come miglior disco. Alcuni brani diventano parte delle colonne sonore di film di successo: i brani La Strada e On Y Va musicano L’arte della felicità di Alessandro Rak (premiato da numerosi riconoscimenti internazionali, il più recente l’European Film Awards), mentre Mad Tom Of Bedlam è nella soundtrack della commedia sentimentale Maldamore.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO