settembre, 2019

11set18:00IL VOLONTARIOpresentazione del libro di e con SALVATORE SCIBONA Circolo dei LettoriCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS,Piazza Castello

Espandi

Dettagli

IL VOLONTARIO al Circolo dei Lettori di Torino

Al Circolo dei Lettori di Torino l’11 settembre si terrà la presentazione del libro di e con SALVATORE SCIBONA edito da 66thand2nd.

con Fabio Geda
nell’ambito di Aspettando il Salone

Vollie Frade è un ragazzo dell’Iowa, un reduce del Vietnam. Vollie sta per Volontario, come lo chiamano tutti da quando ha scelto di arruolarsi nel corpo dei marine. Dopo 412 giorni di prigionia, unico sopravvissuto di una missione fantasma in Cambogia, Vollie ha deciso di cancellare il proprio passato, abbandonare i genitori, e diventare «nessuno». Così, quando un civile sibillino che ama citare la Bibbia lo contatta per unirsi a una cellula dei servizi segreti, Vollie assume l’identità di Dwight Elliot Tilly. È con questo nome, dopo l’epilogo scioccante del suo primo incarico, che cercherà di rifarsi una vita con Louisa e con il piccolo Elroy, conosciuti in un ranch abbandonato nel deserto del New Mexico, dove il vecchio compagno d’armi Bobby Heflin, fuggito chissà dove, aveva creato una comune fondata sull’autarchia e sul libero amore. Ma anche l’equilibrio di questa insolita famiglia senza legami di sangue finirà per spezzarsi, generando un rosario inesplicabile di violenze, lasciando i figli di fronte alle colpe mai espiate dei padri.

SCOPRI TUTTI I POSTI DA LETTORI DI TORINO CON UN CLICK!

©Carlos Ferguson

 

Quando

(Mercoledì) 18:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?