ottobre, 2017

31ott All Day15novIL TRAMONTO BIRMANOEsposizione di tavole originali, pitture, disegni e illustrazioni di Elisa TalentinoMuseo d'Arte OrientaleCategorie:MOSTRE E MUSEI Tagchiuso il lunedì

Espandi

Dettagli

A cura di Ilaria Benini

Al principio del gennaio 1954, il piroscafo Warwickshire risaliva il fiume alla volta di Rangoon. «Chissà cosa succede» disse Inge al marito, sorpresa dallo spettacolo. «Sulla nave deve esserci qualche personalità». Imbarazzato, Sao rispose: «Ho una cosa da dirti, cara, quella gente è venuta qui per noi»

IL TRAMONTO BIRMANO è un progetto nato specificatamente per illustrare e interpretare l’autobiografia di Inge Sargent, una principessa, donna che attraversa più mondi e costruisce un ponte tra la nostra cultura e l’Asia. La mostra di serigrafie d’arte, disegni preparatori e fotografie accompagna il visitatore in territori poco conosciuti e frequentati, attraverso l’interpretazione di Elisa Talentino, che interviene sul paesaggio e sulla storia con la sua personale lettura visiva della donna, della coppia, della relazione amorosa. Tre soggetti tipici della produzione dell’artista, che investe la qualità del suo segno e della sua tecnica nello sviluppare una sensibilità delicata e amara con cui guardare il mondo. I suoi lavori, seppur bidimensionali, offrono al pubblico un prisma di emozioni, arricchendo la scena, rendendola magicamente in bilico tra il tragico e il poetico.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

Ottobre 31 (Martedì) - Novembre 15 (Mercoledì)

Dove

Museo d'Arte Orientale

Via San Domenico, 11, Torino