agosto, 2020

03ago22:00IL CORPO DELLA SPOSACINERIVIERA 2020 al Bunker di TorinoBunkerCategorie:ATTIVITÀ,CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLOExtra:cinema all'aperto,GRATIS Tagcinema,cinemaperto

Espandi

Dettagli

IL CORPO DELLA SPOSA

CINERIVIERA 2020 al Bunker di Torino

In data 3 agosto per la rassegna “Cineriviera 2020” al Bunker di Torino si terrà la proiezione del film “IL CORPO DELLA SPOSA”.

La rassegna di cinema estivo del Bunker

CINERIVIERA 2020 al Bunker di Torino

Il film

Lunedì 3 agosto ore 22:00
IL CORPO DELLA SPOSA
2019, 94’
Di Michela Occhipinti
Prod. Vivofilm Vivo film con Rai Cinema in collaborazione con Films Boutique e KMBO

PRENOTA
https://xceed.me/en/torino/event/cineriviera-presenta-il-corpo-della-sposa–87943/channel–bunker

In Mauritania Verida viene data in sposa ad un uomo che non ha scelto e viene sottoposta al gavage, pratica secondo cui una futura sposa deve ingrassare decine di chili prima del ‘sì’ per soddisfare i criteri estetici degli uomini del luogo. Sottoposta a una dieta ferrea di dieci pasti al giorno, solo ragazzo taciturno che viene a casa a pesarla le regala un sorriso.

Opera prima di finzione di Michela Occhipinti presentata alla Berlinale 2019 e selezionata al Tribeca Film Festival. Nel film si ritrova l’etica documentarista della regista che si arricchisce delle potenzialità del costrutto cinematografico arricchendo la narrazione di simboli che la allontanano dalla pura visione etnografica.

La rassegna

CineRiviera è la rassegna cinematografica estiva curata da Enrico Bisi, Alessandro Giorgio, Francesca Portalupi per Il Bunker. La programmazione dell’estate vede 11 appuntamenti gratuiti con il cinema d’autore in cui si alternano titoli recenti e grandi classici, film mai visti e film che non si smetterebbe mai di rivedere.

Le proiezioni sono gratuite, l’accesso è riservato ai soci AICS (costo tessera 5 euro).

Quando

(Lunedì) 22:00

Dove

Bunker

via Nicolò Paganini, 1 0/200, 10154 Torino