gennaio, 2020
Dettagli
IL BERRETTO A SONAGLI. ‘A nomme ‘e Dio - Fertili Terreni Teatro a Torino Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico dal 10 al 12
Espandi
Dettagli
IL BERRETTO A SONAGLI. ‘A nomme ‘e Dio – Fertili Terreni Teatro a Torino
Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico dal 10 al 12 gennaio 2020 lo spettacolo teatrale “IL BERRETTO A SONAGLI. ‘A nomme ‘e Dio“.
Che cos’è Fertili Terreni Teatro?
Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.
IL BERRETTO A SONAGLI. ‘A nomme ‘e Dio
tratto da “A birritta ccu ‘i ciancianeddi” di Luigi Pirandello
regia Giuseppe Miale Di Mauro
con Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Adriano Pantaleo
adattamento e traduzione Francesco Niccolini
spettacolo della Compagnia Nest
Dopo la recita dell’11 gennaio, CENA CON L’ARTISTA con Compagnia Nest.
Posti limitati. Costo cena: 12 euro. Spettacolo + Cena: 20 euro. La prenotazione alle Cene d’artista è obbligatoria al numero di biglietteria entro 2 giorni dallo spettacolo e riservata ai possessori di biglietto dello spettacolo
La Compagnia Nest affronta per la prima volta il teatro di Pirandello, confrontandosi con uno dei testi più popolari del drammaturgo siciliano, ‘A birritta ccu’ i ciancianeddi, scritto dall’autore prima in dialetto e poi tradotto in italiano, in versione ridotta ed edulcorata. Una storia feroce, ritratto di famiglia in un interno: Beatrice, una moglie scontenta consapevole di essere tradita, sua madre, suo fratello, una serva spaventata, una femmina di paese che tesse la trappola per cogliere in flagrante il marito di Beatrice. Quando la verità viene a galla, tutti sono pronti a mentire e far finta di niente, pur di arginare lo scandalo. Ma il prezzo da pagare sarà durissimo.
Be Unhappy perché… la verità ha sempre un grande prezzo da paga
Quando
gennaio 10 (Venerdì) - 12 (Domenica)
Dove
TEATRO BELLARTE
Via Ludovico Bellardi, 116, 10144 Torino TO