gennaio, 2020

28gen21:15If only I were that warrior di Valerio CiriaciIl Piccolo CinemaCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUNExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

If only I were that warrior di Valerio Ciriaci – Il piccolo cinema a Torino

Martedì 28 gennaio presso Il piccolo cinema di Torino alle ore 21.15 si terrà la proiezione ad ingresso gratuito “If only I were that warrior di Valerio Ciriaci”.

Speciale Giornata della Memoria

IF ONLY I WERE THAT WARRIOR di Valerio Ciriaci (ITALIA/ETIOPIA, 2015, 72′)
Dopo la recente costruzione di un monumento dedicato al generale fascista Rodolfo Graziani, il film affronta i crimini di guerra impuniti del generale e gli altri commessi in nome delle ambizioni imperiali di Mussolini. Il regista segue le storie di tre personaggi percorrendo Etiopia, Italia e Stati Uniti.

Ingesso gratuito ♥

Il Piccolo Cinema è in periferia. È gratuito e aperto a tutti.

Il programma di proiezioni e incontri si organizza in Tricicli, ovvero in cicli a misura di piccolo cinema. Sono focus su autori da scoprire, su cinematografie di paesi vicini e lontani, su tematiche specifiche o approfondimenti di generi cinematografici.

I Tricicli, di martedì in martedì, si intrecciano, si sospendono, si riprendono, si allungano, si sviluppano. Vengono spesso proposti dagli stessi spettatori, in una visione partecipata e non gerarchica della programmazione. Il Piccolo Cinema raccoglie le idee di tutti, ne cura i dettagli e fabbrica così un calendario di proiezioni che alterna le diverse proposte.

Gratuito e aperto a tutti.

 

Quando

(Martedì) 21:15

Dove

Il Piccolo Cinema

Via Cavagnolo, 7, 10156 Torino