settembre, 2018

10set21:40IconTeatro RegioCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Icon al Teatro Regio di Torino

Il 10 settembre per Torino Danza 2018 al Teatro Regio ci sarà lo spettacolo “Icon”: perché in ogni tempo tempo l’uomo ha fabbricato idoli, investendoli di forza e potere, per poi distruggerli e ricominciare? Come se ogni gesto vitale nascesse da una distruzione.

Da questa riflessione è partito Sidi Larbi Cherkaoui per la creazione di Icon. Per esprimere questo pensiero ha scelto di lavorare con la creta, la materia fisica tra le più pesanti e manipolabili, come il corpo del danzatore, per portare un messaggio universale di mutazione costante. Il palcoscenico è un campo di battaglia in cui ciascun interprete lotta nella costruzione-difesa-distruzione di un proprio simulacro.

Tra le più importanti compagnie di danza contemporanea in Europa e la più grande nella regione nordica, GöteborgsOperans Danskompani esprime la contemporaneità. La compagnia si concentra su opere originali ed esclusive, collaborando con coreografi leggendari e star emergenti, contribuendo alla diffusione di nuove espressioni e forme d’arte emergenti. La compagnia è composta da 38 ballerini provenienti da tutto il mondo. Katrín Hall, islandese, è il direttore artistico della compagnia.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI AL TEATRO REGIO DI TORINO

Quando

(Lunedì) 21:40

Dove

Teatro Regio

Piazza Castello, 215, 10124 Torino