febbraio, 2020

01feb21:30IAN SHAWPresentato da RadioLondra Folk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

IAN SHAW al Folk Club di Torino

Il 1 febbraio 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con Ian Shaw.

“Integrity”

Ian Shaw è stato citato, insieme a Mark Murphy e Kurt Elling, come uno dei migliori cantanti jazz di sesso maschile di tutto il mondo. Miglior Vocalist Jazz ai BBC Jazz Awards nel 2007 e nel 2004 e nomination nella categoria Miglior Vocalist del Regno Unito ai JazzFM Awards nel 2013, Ian ha già accumulato una serie di acclamati album pubblicati a livello internazionale ed è un esecutore molto popolare sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti. La carriera dal vivo di Shaw inizia in modo inusuale per un musicista jazz: nel circuito alternativo del cabaret, a fianco di artisti quali Julian Clary, Rory Bremner e Jo Brand.

Dopo gli acclamati concerti al FolkClub del 2014 e 2017, torna a RadioLondra questo favoloso cantante, pianista e songwriter inglese, alla testa di una All Stars Band comprendente Alessandro Di Liberto al piano, Tommaso Scannapieco al basso (già per molti anni con Mario Biondi) ed Enzo Zirilli alla batteria, per raccontarci l’album che questo splendido quartetto ha recentemente pubblicato, dal titolo Integrity.
Il concerto è un vero e proprio viaggio a 360° tra le canzoni di Broadway, quelle del songbook Pop o scritte dallo stesso Shaw. Un concerto assolutamente da non perdere!

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Sabato) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO