marzo, 2022
gio17mar All DayHaroldCineTeatro BARETTI, Via Baretti 4, 10125 Torino
Quando
All Day (Giovedì)
Dove
CineTeatro BARETTI
Via Baretti 4, 10125 Torino
Dettagli
Harold – CineTeatro Baretti di Torino 17 marzo 2022 Lo spettacolo “Harold” da parte della nuova stagione del CineTeatro Baretti 2021/22, che porta sul palco nuovi spettacoli tutti da
Dettagli
Harold – CineTeatro Baretti di Torino
17 marzo 2022
Lo spettacolo “Harold” da parte della nuova stagione del CineTeatro Baretti 2021/22, che porta sul palco nuovi spettacoli tutti da scoprire.
“Immaginare l’inimmaginabile” è la stagione teatrale che nasce come tentativo di risposta all’onda delle problematiche estetiche, etiche e di programmazione aperte dall’emergenza sanitaria.
Tema unificante dell’iniziativa sarà l’ibridazione di linguaggi che si realizzerà nella commistione di codici e nella continua ricerca di corrispondenze tra teatro e altri linguaggi espressivi, in particolare quelli legati alla musica classica e contemporanea, al cinema e ai nuovi codici espressivi e di diffusione frutto del passaggio del segno analogico a quello digitale e dello sviluppo dei nuovi canali social sul web.
LO SPETTACOLO
Long Form di improvvisazione teatrale
coordinamento artistico Marzia Maccarini e Roberto Zunino
Musiche (improvvisate) Enrico Messina
TEATROSEQUENZA
Parte da una parola l’improvvisazione di Harold: lo spettacolo, paradigmatico nel suo genere, ha inizio con la richiesta al pubblico di una parola, un’emozione, una suggestione del momento. Una miccia che accende la fantasia degli attori in scena.
E il suggerimento arriva dalla platea, il peso di una responsabilità nuova di chi guarda ed innesca lo spettacolo – per la prima ed ultima volta, irripetibile.
Cosa si intende per improvvisazione teatrale può essere facilmente intuibile; ma è varcando la soglia del teatro e sedendosi in poltrona che lo spettatore, magari neofita del genere, inizia a chiedersi in cosa consista realmente, dà voce a quella domanda, guardando la scenografia vuota, sprovvisto delle note di regia e senza alcuna indicazione di titolo: “E adesso?” …
… da qui parte Harold…
Biglietti: intero 12€, ridotto 10€ (under25, over65)