novembre, 2019

28nov21:30HANNAH WILLIAMSSpazio 211Categorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLO

Espandi

Dettagli

HANNAH WILLIAMS allo sPazio211 a Torino

Si riparte anche quest’anno con un anno di spettacoli e concerti presso lo sPazio211 a Torino: il 28 novembre si terrà il concerto di “HANNAH WILLIAMS“.

sPAZIO211 è una delle poche lande rimaste preservate dal mainstream imperante: spazio di musiche indipendenti che eludono le convenzioni e tendono a crearne di nuove.

L’artista presenterà dal vivo il suo nuovo album, 50 Foot Woman (Record Kicks, 2019), in uscita in tutto il mondo il prossimo 18 ottobre. Questo disco è stato prodotto da Shawn Lee, musicista, produttore e polistrumentista americano che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Amy Winehouse, Lana Del Rey e Alicia Keys; registrato interamente in analogico agli Ata Studios di Leeds, tra atmosfere vintage soul, gospel e funk, l’album segna la maturità artistica del progetto catturando in maniera esemplare tutta la carica esplosiva della band. Forse non a caso Hannah, parlando del disco, afferma: «Non sono mai stata così orgogliosa di qualcosa in tutta la mia carriera come per questo album.»

Nel 2016, Late Nights & Heartbreak, title track del penultimo album di Hannah Williams & The Affirmations, è stata campionata da Jay-Z per 4:44, traccia che dà il titolo all’album del rapper statunitense, catapultando Hannah Williams sotto i riflettori di mezzo mondo. Un giorno Hannah risponde al telefono e dall’altra parte della cornetta c’è Jay-Z in persona: il suo album è finito nelle mani del produttore del rapper mentre cercava materiale su cui lavorare e da quel momento per Hannah niente è stato più come prima. Arrivano una candidatura ai Grammy Awards nella categoria Song of the Year e un tour mondiale senza sosta che vede la cantante e la sua band protagonisti, dal Blue Note di Tokyo, al Summer Stage Central Park di New York City, passando per il Toronto Jazz Festival e l’Eurosonic.

Quando

(Giovedì) 21:30

Dove

Spazio 211

Via Cigna 211, Torino