novembre, 2017

24nov22:00Grayson Capps BandGilgamesh Live MusicIl Magazzino Di GilgameshCategorie:DAL VIVO,HAVE FUN,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,NIGHTLIFE

Espandi

Dettagli

Il Magazzino di Gilgamesh ospita la Grayson Capps Band, per una serata che vedranno protagoniste le melodie americane della sua pungente musica.

GRAYSON CAPPS – Voce,Chitarra e Batteria
J. SINTONI – Chitarra elettrica
CORKY HUGHES – Contrabbasso

GRAYSON CAPPS
Originario di South Alabama ha vissuto più di un decennio a New Orleans, venerato cantautore Grayson Capps ha trovato ascoltatori in tutto il mondo affascinando con i suoi racconti pungenti in pieno stile sudista. Nel corso di quattro album in studio acclamati dalla critica e dal pubblico, Grayson trova ammiratori anche nei produttori del film candidato ai Golden Globe Award , “Una canzone per Bobby Long”, di cui è autore di sei brani della colonna sonora tra cui la ballad “A love song for Bobby Long” che prende il titolo dal film stesso.
Grayson è definito come una gemma rara americana, con un animo diviso in parti uguali, cantante, bluesman, rock star, filosofo e poeta.
Capps si è lentamente affermato come uno dei canzonieri più fenomenali in America oggi.
E’ attualmente in giro per il mondo a sostegno del suo nuovo album, The Lost Cause Minstrels, dal quale sono stati estratti due brani che fanno parte della colonna sonora del film ” Straw Dogs”.

DICONO DI LUI
“Take the poetry of Texas troubadour Townes Van Zandt, combine with Steve Earle’s edgy attitude and then stir it up with a little cup of bayou blues, à la Howlin’ Wolf, and you get a taste of Capps’ scrumptious gothic gumbo.” – Exclaim

“Grayson Capps is part country singer, part bluesman, part preacher, part vagabond and part poet.” – Hear Ya Blog

“Grayson Capps & The Stumpknockers play knock-down-drag-out-whiskey-laced rock and roll as if it were the last call for their souls to be saved.” – Swampland.com

J SINTONI
Da anni sulla scena dei circuiti live ha suonato e collaborato con tantissimi artisti e vanta partecipazioni ad importanti festivals tra i quali il ” Pistoia Blues Festival” nel 2001 e 2003, ” Chianti Blues Festival”, “Piacenza Blues Festival”, “Castel SanPietro in Blues”, “Blues au Chateau”, Opening act per John Hammond, Popa Chubby, Jethro Tull ha collaborato anche col cantante-chitarrista dell’Alabama Grayson Capps. Nel 2007 è uscito “The Red Suit”, album interamente scritto e prodotto da J.Sintoni. Accolto da ottime recensioni e presente nelle playlists delle più importanti trasmissioni radiofoniche di blues, “The Red Suit” è entrato anche nella Top50 della Roots Music Reports, classifica dei 50 album di blues più apprezzati negli USA; con “The red suit”, J.Sintoni e’ anche uno dei pochissimi artisti italiani che da oltre tre anni compare regolarmente nella classifica della prestigiosa “Electric Blues Radio”, al fianco dei nomi più importanti della scena bluesrock.

Tom Branson di “BluesRockers” ha detto: “…all’elenco dei migliori artisti blues e rockblues aggiungete ora un nuovo artista davvero impressionante: J.Sintoni…uno di quegli artisti completi che troviamo a fatica. Un chitarrista di classe mondiale,un valido cantante e un’eccellente compositore che sicuramente e’ destinato a prendere posto tra i migliori artisti del genere!”

Ingresso 10.00 Euro
Folk/Blues/Rock
_________________________________
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b – Torino
Tel 3409883436
info@ilmagazzinodigilgamesh.it

Quando

(Venerdì) 22:00

Dove

Il Magazzino Di Gilgamesh

Piazza Moncenisio, 13, 10143 Torino TO