agosto, 2020
Dettagli
GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI CINERIVIERA 2020 al Bunker di Torino In data 24 agosto per la rassegna "Cineriviera 2020" al Bunker di Torino si terrà la proiezione
Espandi
Dettagli
GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI
CINERIVIERA 2020 al Bunker di Torino
In data 24 agosto per la rassegna “Cineriviera 2020” al Bunker di Torino si terrà la proiezione del film “GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI”.
La rassegna di cinema estivo del Bunker
Il film
Lunedì 24 agosto
GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI
2017, 115′
di Sophie Fiennes
Prod. Sophie Fiennes, Shani Hinton, Katie Holly, Beverly Jones
“Larger than life”, selvaggia, spaventosa e androgina, Grace Jones recita tutte queste parti. Eppure qui la scopriamo anche come amante, figlia, madre, sorella e persino nonna, mentre si sottomette al nostro sguardo e ci permette di capire cosa c’è dietro la sua maschera. Il palcoscenico è il luogo in cui si realizzano le sue incarnazioni più estreme e la sua immaginazione teatrale si scatena: è qui che si svolge il musical della sua vita.
Girato nel corso di un decennio, questo ritratto documentario elegante e non convenzionale della regista Sophie Fiennes il film include le performance uniche di Grace che cantano successi iconici come Slave To The Rhythm, Pull Up To The Bumper, oltre alle più recenti tracce autobiografiche Williams ‘Bloods and Hurricane.
Dopo la prima a Toronto è passato al Torino Film Festival nel 2017.
La rassegna
CineRiviera è la rassegna cinematografica estiva curata da Enrico Bisi, Alessandro Giorgio, Francesca Portalupi per Il Bunker. La programmazione dell’estate vede 11 appuntamenti gratuiti con il cinema d’autore in cui si alternano titoli recenti e grandi classici, film mai visti e film che non si smetterebbe mai di rivedere.
Le proiezioni sono gratuite, l’accesso è riservato ai soci AICS (costo tessera 5 euro).
Quando
(Lunedì) 22:00
Dove
Bunker
via Nicolò Paganini, 1 0/200, 10154 Torino