giugno, 2019

30giu20:00Good Bye, Lenin!Piccola Rassegna di Cinema di Buon GustoBocciofila Il FortinoCategorie:CINEMA,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

Good Bye, Lenin presso la Bocciofila Il Fortino a Torino

Il 30 giugno 2019 alle ore 20.00 presso la Bocciofila Il Fortino si terrà la proiezione del film “Good Bye Lenin” di Wolfgang Becker (Germania, 2003, 118′) per la “Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto”.

La Piccola Rassegna di Cinema di Buon Gusto è una selezione di film a tema culinario, accompagnata da una cena ispirata al film. Abbiamo scelto i cortili delle bocciofile, collaborando con i gestori, i cuochi e i soci, per valorizzare questi bellissimi  spazi e condividere  momenti di convivialità semplice.

Attraverso lunghe tavolate e le storie narrate dai film, il cibo si spoglia dalla sua veste più commerciale e modaiola, e torna ad essere connettore sociale di festa, per creare legami nuovi.

— La serata —

Orari
Ore 20:00 | Ingresso
Ore 20:30 | Cena a tema + vini e birre artigianali. È disponibile un’alternativa Vegan.
Ore 21:30 | Proiezione film

Costi
Cena + Birra/Vino + Film + Dolcetto | 20 EURO
Solo Film | 5 EURO fino ad esaurimento posti
Ingresso con tessera ACSI | 3 EURO

Prenotazioni
Posti limitati, si consiglia di prenotare tramite e-mail (cinemabuongusto@gmail.com), specificando la scelta del piatto vegano.
Tel. 334 2888034 (dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 21.00)

— Il film —

Quanto amore può contenere un barattolo di cetriolini? Christiane, attivista e madre di famiglia nella Germania dell’est, entra in coma durante le manifestazioni che porteranno al crollo del regime comunista del 1989. Al suo risveglio, il muro è crollato, e la vita cambia rapidamente adeguandosi alle modernità del nuovo assetto capitalistico. Ma non per Christiane che viene preservata dallo shock del cambiamento epocale dal figlio Alex. Il ragazzo infatti, allestisce per la madre un socialismo vittorioso e aperto, lasciando intatto e migliorando il mondo in cui la madre a vissuto. Nostalgia e amore, nel dolcissimo film che guarda attraverso l’amore di un figlio, la caduta degli ideali, delle utopie, delle passioni che possono muovere le vite. Occhio che si piange.

 

Quando

(Domenica) 20:00

Dove

Bocciofila Il Fortino

Str. del Fortino, 20