giugno, 2019

27giu21:1523:00Gocce di musica presenta KORA BEAT TRIOBagni Pubblici Via AgliéCategorie:DAL VIVO,HAVE FUN,LOCALIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Gocce di musica presenta KORA BEAT TRIO ai Bagni Pubblici di Torino di via Aglié

Arriva ai Bagni Pubblici Via Agliè di Torino il 27 giugno il Kora Beat Trio!

Kora Beat Trio è tra i più interessanti progetti del panorama world/jazz in Italia. ll pubblico che già conosce Kora Beat sa cosa lo aspetta: una serata di festa e grande musica. La band è nata Torino da un’idea del Maestro Cheikh Fall, musicista senegalese di Dakar.
KORA BEAT TRIO è formato da:
Cheikh Fall : Kora, Voce
Gianni Denitto : Alto Sax
Andrea di Marco : Contrabbasso

Il concerto è ad INGRESSO GRATUITO con inizio alle ore 21,15;
dalle 20,30 la cena dei nostri chef (gradita la prenotazione telefonica)!

KORA BEAT TRIO
La kora è un’arpa dell’Africa occidentale suonata soprattutto nella musica tradizionale. I Kora Beat esplorano le potenzialità che ha questo particolare strumento nell’incontro con generi diversi come il jazz, il funk, ed i ritmi africani moderni come lo mbalax ed il coupé decalé. Il risultato è una miscela di suoni del tutto innovativa, sorretta da un groove coinvolgente e caratterizzata dal dialogo tra Kora e Sax.
Il gruppo è attivo dal 2013 e ha già suonato, oltre che in Italia, In Senegal e in India. Si è esibito in contesti prestigiosi come il Piccolo Teatro di Milano, il Torino Jazz Festival, La settimana italiana a Dakar, il Bihar Diwas a Patna (India).
Due i dischi all’ attivo: “Afrique Unie” ed il nuovo album “Yakar”

Quando

(Giovedì) 21:15 - 23:00

Dove

Bagni Pubblici Via Aglié

Via Agliè 9