febbraio, 2019

08feb All Day10Giocando con OrlandoASSOLO. Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco BalianiTeatro AlfieriCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Giocando con Orlando al Teatro Alfieri di Torino

Dall’8 al 10 febbraio per la stagione 2018-2019 sul palco del Teatro Alfieri di Torino si terrà lo spettacolo “Giocando con Orlando”, con STEFANO ACCORSI, adattamento teatrale e regia Marco Baliani – scene Mimmo Paladino – impianto scenico Daniele Spisa.

Costumi Alessandro Lai – luci Luca Barbati – produzione Nuovo Teatro

“Dicono che a narrare storie il mondo diventi assai meno terribile, e per tal compito, in questi tempi amari dove a parlare sembra essere solo la realtà, ci siam messi all’opera, con passo volatile e leggero, ma per toccare sostanze alte e un sentire sincero”.

Trasferire l’Orlando furioso in una presenza teatrale è impresa degna di cavalieri erranti, anzi narranti.

Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso sfortunato vincente doloroso sofferente sacrificale gioioso e di certo anche furioso. Narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti.

Venerdì e sabato ore 20.45 – domenica ore 15.30

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI AL TEATRO ALFIERI DI TORINO

Quando

febbraio 8 (Venerdì) - 10 (Domenica)

Dove

Teatro Alfieri

Piazza Solferino, 4, 10121 Torino