marzo, 2020

27mar21:00GIAN RENZO MORTEO FARE A PEZZI IL TEATRO – Lezione recitataIl Teatro di tuttiCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Stadio Olimpico

Espandi

Dettagli

GIAN RENZO MORTEO – FARE A PEZZI IL TEATRO – Lezione recitata – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2019-2020 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il cartellone ricco di eventi propone lo spettacolo “Gian Renzo Morte – Fare a pezzi il Teatro” in data 27 marzo 2020.

Compagnia Marco Gobetti e Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare
Di e con Marco Gobetti
sulla base di testimonianze e ricerche di Giovanni Moretti

Una antologia scenica incastonata nel pensiero chiaro e magistralmente sintetico dell’autore di Ipotesi sulla nozione di teatro: un pensiero oggi quanto mai prezioso, che ci spinge a indagare sulla natura sociale e intrinsecamente pedagogica del teatro. E a interrogarci sulla sua utilità politica: sul bisogno, insomma, che ne ha la polis; anche per tornare a riconoscere i propri stessi bisogni. Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del volume Gian Renzo Morteo, Ipotesi sulla nozione di teatro, prefazione di Giovanni Moretti, Edizioni SEB27.

A seguire saranno proiettati alcuni estratti dello spettacolo Abiti negri e altre colombe del Teatro dell’Angolo e della scuola di danza Bella Hutter.

Quando

(Venerdì) 21:00

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.

Altri eventi

A cena dove vai?