novembre, 2019

09nov21:00GESTO, SUONO, IMMAGINECafé MüllerCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

GESTO, SUONO, IMMAGINE – Stagione 2019/2020 del Cirko Vertigo a Torino

Apre nel segno dell’esplorazione del mondo la stagione 2019-20 della Fondazione Cirko Vertigo e approfondisce la linea tracciata lo scorso anno, per offrire nuove chiavi d’interpretazione e modalità di riflessione intorno ai grandi temi che la società ci impone: il 9 novembre 2019 presso il Caffè MullerGesto, suono, immagine“.

La nuova Stagione Teatrale 2019/2020 di Fondazione Cirko Vertigo si articola su un’arco di sette mesi, da ottobre a maggio, e prevede una programmazione di spettacoli strategicamente scandita e disseminata sugli spazi che la Fondazione gestisce sul territorio del Comune di Torino (Teatro Café Müller) e del Comune di Grugliasco (Teatro Le Serre, Teatro Perempruner). La stagione ha inizio l’11 ottobre 2019 e termina il 16 maggio 2020.

Il collettivo Amigdala propone un concerto dove la multimedialità è centrale. Le percussioni, intonate e non, convenzionali e ricavate dalla struttura del luogo da concerto, dialogano costantemente con la dimensione gestuale e con quella visiva.

I percussionisti Davide Curiale e Lodovico Berto mettono in scena le musiche del compositore americano Casey Cangelosi, ispirandosi – come suggerisce il titolo – all’allegoria della caverna di Platone. La gestualità è parte integrante dell’opera, inducendo da subito il pubblico a tenere orecchie e occhi aperti.

Di e con Lodovico Berto e Davide Curiale
Immagini Luna Rosato
consulenza artistica Giulia Berto, Manuele Olivieri e Raul Roccia
Produzione Amigdala Percussion Ensemble
genere musica- concerto di percussioni

durata 70′

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Café Müller

Via Sacchi, 18/d, 10128 Torino TO