febbraio, 2022
lun28feb21:00FuocoCircolo dei Lettori, Via Giambattista Bogino 9
Quando
(Lunedì) 21:00
Dove
Circolo dei Lettori
Via Giambattista Bogino 9
Dettagli
Fuoco – Circolo dei Lettori Torino 28 Febbraio 2022 Ore 21:00 Nuovo evento presso il Circolo dei Lettori di Torino, in cui vengono proposti eventi con autori
Dettagli
Fuoco – Circolo dei Lettori Torino
28 Febbraio 2022
Ore 21:00
Nuovo evento presso il Circolo dei Lettori di Torino, in cui vengono proposti eventi con autori ed editori, presentazioni di nuove uscite ma anche incontri con alcune delle menti più brillanti della nostra epoca, nonché sicuramente uno dei nostri posticini da lettori preferiti in città.
Il passato torna sempre
presentazione del libro di e con Enrico Pandiani
edito da Rizzoli
con Francesco Antonioli e Mario Greco
a cura di Cooperativa Letteraria
in collaborazione con Rizzoli e CISLE – Centro Internazionale Studi sulle Letterature Europee
Quattro ex detenuti dalla Francia sono scappati a Torino, dove vivono una vita nuova. Finché non si presenta uno strano individuo. Si fa chiamare Numero Uno e li trascinerà in una storia pericolosissima che riporterà a galla il loro passato. A indagare: la banda Ventura.
✏️ la quarta di copertina
Non lo direste mai, incontrandoli per strada in un giorno d’estate a Torino. Non indovinereste che sono quattro ex detenuti fuggiti dalla Francia. Dal momento in cui il furgone che li stava portando al carcere di Lione è stato coinvolto in un disastroso tamponamento, sono scappati oltreconfine e si sono rifatti una vita. A unirli, da allora, è quell’enorme segreto. Marsigliese, ex rapinatore di banche, Max Ventura ha messo in piedi un ristorante. Grazie alla buona cucina e all’amore della sua compagna, i clienti non mancano mai. Algerino con profondi occhi azzurri e il viso segnato da un passato dissoluto: lui è Abdel. Ex ladro di professione, ha aperto un’officina di auto d’epoca. Una criniera di ricci disordinati, lo sguardo ombroso, Sanda, origini malgasce, non passa inosservata. È socia di una palestra di arti marziali e di certo il fisico non le manca, dopo aver ballato per anni al Crazy Horse di Parigi. Non si può non notarla per la sua malinconia piena di fascino: lei è Victoria, alsaziana. È stata coinvolta in una truffa dal compagno e ora ha ricominciato con il cuore spezzato e una figlia. Ma un giorno tutto cambia, di nuovo. Uno strano individuo si presenta al ristorante di Max. Si fa chiamare Numero Uno. Irromperà nelle loro esistenze per sconvolgerli, trascinandoli in una storia pericolosissima che riporterà a galla il loro passato. Tra vite spezzate e voglia di ricominciare, entra in scena una irresistibile banda di investigatori di cui non potrete più fare a meno.
📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala (è acquistabile sullo shop online del Circolo o in Accoglienza)