settembre, 2017

24set18:30Fudendaiko, i tamburi del Monastero di Fudenji. E migliaia di bodhisattva emersero dalle viscereTorino Spiritualità Teatro GobettiCategorie:FESTIVAL E FIERE,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

introduce Rev. Elena Seishin Viviani

L’Enku Dojo di Torino, in occasione delle Celebrazioni per i cinquant’anni dello Zen Soto in Europa, presenta il Fudendaiko di Shobozan Fudenji: L’O-Daiko, il grande tamburo, riproduce il battito del cuore, ampliandolo e interpretandolo con una vibrazione profonda che risuona già nell’aria nel gesto preparatorio, quasi una danza del musicista che si accinge alla percussione. Introdotto in Giappone dalla Cina in epoca Kamakura (1192-1333), il Taiko divenne parte integrante della cultura giapponese come strumento per comunicare con gli dei ma anche per cacciare e per infondere coraggio in battaglia. Nei monasteri buddisti segna il tempo e ritma la recitazione dei Sutra. Rappresenta la voce del Buddha che chiama i fedeli ad ascoltare il Dharma.

Ingresso € 5

Rev. Elena Seishin Viviani
Monaca di tradizione Zen Soto, è guida spirituale dell’Enku Dojo di Torino. Ha studiato col Rev. Fausto Taiten Guareschi e col Rev. Massimo Daido Strumia, da cui ha ricevuto nel 2010 la Trasmissione del Dharma.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 18:30

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino