ottobre, 2019

26ott21:30Fourth Blood MoonFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

ELLIOT SHARP “Fourth Blood Moon” con JOHN EDWARDS e MARK SANDERS (GB) feat. ERIC MINGUS (USA) al Folk Club di Torino

Il 26 ottobre presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con ELLIOT SHARP “Fourth Blood Moon” con JOHN EDWARDS e MARK SANDERS (GB) feat. ERIC MINGUS (USA).

Avanguardia di qualità assoluta

Un travolgente trio free-rock-funk capitanato dal geniale compositore, produttore e polistrumentista americano a cui si aggiunge per l’occasione, alla voce, il poliedrico Eric Mingus (figlio di Charles): canzoni folk per questi post-factual times, musica beat-futuristica senza compromessi, zeppa di riferimenti a James Brown, Funkadelic, Sly and the Family Stone e Miles Davis. L’estro vocale di Mingus, la forza modello ‘tsunami’ delle chitarre e dell’elettronica di Elliot, la sezione ritmica britannica medaglia d’oro di John Edwards al basso e Mark Sanders alla batteria: talenti ad ampio raggio che consentono di mettere in scena i groove più feroci e allo stesso modo, con stupefacente disinvoltura, di avventurarsi in regni cosmici di puro suono… insomma: grandissima innovazione, qualità totale!
Elliott Sharp è il compositore, produttore e polistrumentista di Cleveland che guida i progetti Orchestra Carbon, SysOrk, Tectonics e Terraplane. Le sue straordinarie innovazioni musicali comprendono l’uso della geometria frattale, la teoria del caos, gli algoritmi e le metafore genetiche, oltre a escogitare nuove strategie per la notazione grafica utili a realizzare lavori che catalizzino un approccio più sensoriale e percettivo che cognitivo alla produzione musicale e a funzioni puramente visive come l’arte retinica.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Sabato) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO

Altri eventi

A cena dove vai?