agosto, 2018

30ago All Day02setForgive me, distant wars, for bringing flowers homeOGR - Officine Grandi RiparazioniCategorie:HAVE FUN,MOSTRE E MUSEI

Espandi

Dettagli

“Forgive me, distant wars, for bringing flowers home” alle Officine Grandi Riparazioni di Torino

Dal 13 luglio al 30 settembre, le Officine Grandi Riparazioni di Torino presentano la mostra “Forgive me, distant wars, for bringing flowers home” all’interno delle loro proposte culturali per il periodo 2018-2019.

Ramin Haerizadeh, Rokni Haerizadeh, Hesam Rahmanian
a cura di Abaseh Mirvali

“Forgive me, distant wars, for bringing flowers home” – verso tratto dalla poesia Under One Small Star di Wislawa Szymborska – è il titolo scelto per la mostra di Ramin Haerizadeh, Rokni Haerizadeh e Hesam Rahmanian. Un percorso espositivo che cerca di dare una chiave di lettura alla pratica artistica di Ramin, Rokni ed Hesam, concentrandosi sulle loro metodologie di lavoro e sul processo di realizzazione e di comunicazione delle opere. Negli ultimi decenni, i tre artisti hanno condiviso una filosofia di vita che li ha condotti a una “creazione comune”, condizionata dalla relazione con le conoscenze e le capacità tecniche altrui, nella quale la pratica individuale e quella collettiva interagiscono.

Nella loro pratica collaborativa, gli artisti creano una serie di alter ego che permette loro di giocare con le identità individuali, lavorando con tematiche legate al linguaggio, allo spazio vuoto, al potere, alla trasformazione, all’appartenenza, al dislocamento, all’esilio, alla sofferenza e alla distruzione. Queste creature – così come gli artisti stessi le definiscono – vivono in video documentari sul loro processo creativo e in performance video, vere e proprie opere d’arte. Nel loro materializzare un immaginario, nel loro riuso di oggetti abbandonati, le creature offrono una sottile, a volte opaca, lettura della società contemporanea.

La mostra non vuole essere una retrospettiva dell’opera degli artisti, e desidera essere una dimostrazione del come Ramin, Rokni ed Hesam sviluppino il loro senso eterogeneo di creazione, un racconto del lavoro da una prospettiva che ne osserva il meccanismo e ne esalta la filosofia basata sulla condivisione della realtà e l’inclusione degli altri.

CLICCA QUI E SCOPRI GLI ALTRI EVENTI ALLE OGR DI TORINO

Quando

Agosto 30 (Giovedì) - Settembre 2 (Domenica)

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni

Altre occasioni:

6 settembre 2018 00:0013 settembre 2018 00:0020 settembre 2018 00:0027 settembre 2018 00:00