settembre, 2017

23set21:30Figli scatenati, padri depressiTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

con Francesco Piccolo

La vita quotidiana attraverso gli occhi dei padri sui figli, e dei figli sui padri: «Presento il mio libro in una città lontana. Porto con me mia figlia. Dopo la presentazione, una lettrice si avvicina, mi fa grandi complimenti, poi si rivolge a mia figlia e le dice convinta: lei deve essere molto orgogliosa di suo padre. E mia figlia risponde: certo, lo sono. E poi, appena la signora si allontana, mi dice senza alcun intento ironico, con accento romanesco: je potevo mai dì de no?». Francesco Piccolo legge brani e racconti dai suoi libri e dai libri che ha amato o odiato.

Ingresso € 5

Francesco Piccolo
Scrittore e autore per cinema e televisione, ha firmato sceneggiature per Nanni Moretti, Paolo Virzì, Silvio Soldini e Francesca Archibugi. Nel 2014 ha vinto il Premio Strega con il romanzo Il desiderio di essere come tutti (Einaudi 2013).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 21:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino