marzo, 2020
Dettagli
FIDELIO al Teatro Monterosa di Torino Al Teatro Monterosa di Torino torna anche quest'anno la Royal Opera House in diretta, trasmessa con tutte le sue nuove produzioni per far si che
Espandi
Dettagli
FIDELIO al Teatro Monterosa di Torino
Al Teatro Monterosa di Torino torna anche quest’anno la Royal Opera House in diretta, trasmessa con tutte le sue nuove produzioni per far si che tutti possano vivere da vicino questa meravigliosa esperienza: il 17 marzo 2020 Fidelio.
La Royal Opera House annuncia la sua stagione 2019/20 in diretta via satellite nei cinema di tutto il mondo e anche ovviamente a Torino
La nuova stagione della Royal Opera House presenterà nuove produzioni, prime mondiali e il ritorno di alcuni dei suoi capolavori più amati. Grazie alle dirette, il pubblico può vivere da vicino i balletti e le opere della Royal in diretta dal celebre palcoscenico di Covent Garden a Londra.
L’unica opera di Beethoven è un capolavoro, una storia edificante di rischio e trionfo. In questa nuova produzione, diretta da Antonio Pappano, Jonas Kaufmann interpreta il prigioniero politico Florestan e Lise Davidsen è invece sua moglie Leonore (travestita da “Fidelio”). Gli ingredienti che compongono l’opera, dagli intrighi domestici all’amore sino alla crudeltà di un regime oppressivo, sono in forte contrasto tra loro. La musica è trascendente e comprende il famoso Act I Quartet, il Coro dei prigionieri e l’appassionato Atto II di Florestan nell’oscurità e nella visione della speranza. La nuova messa in scena di Tobias Kratzer collega la realtà oscura del “Terrore” rivoluzionario francese al nostro tempo per illuminare il messaggio ispirato di Fidelio sull’umanità.
Quando
(Martedì) 20:15