giugno, 2017

16giu All Day21Festa della MusicaStrade della cittàCategorie:DAL VIVO,FESTIVAL E FIERE,MUSICA E CONCERTIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

 

La Festa della Musica, giunta alla sua quinta edizione nella città di Torino, rinnova il suo appuntamento per le giornate del 16, 17, 18, 19 e 21 Giugno nel suggestivo scenario del Quadrilatero Romano.

L’unica regola della Festa della Musica? Tutti i concerti sono gratuiti e i musicisti accettano per un giorno di esibirsi gratuitamente per il pubblico (ma il “cappello” è benvenuto!).

Un progetto artistico e culturale il cui principio ispiratore continua a portare musica live nelle strade, libera e gratuita, garantendo partecipazione aperta a tutti per promuovere e favorire la pratica dell’arte musicale ad ogni livello.

La FdM può ritenersi ormai un esempio di legame eccellente tra territorio, soggetti operanti nel campo della cultura e artisti.

900 musicisti in 200 concerti, distribuiti in 20 punti spettacolo allestiti in piazze, cortili, angoli di città, regalano 7 ore di musica no-stop al giorno richiamando, nelle più belle piazze del centro città, circa 25.000 spettatori.

La Festa della Musica nasce nel 1976 da un’idea dell’americano Joel Cohen, dj della radio francese France Musique: festeggiare il solstizio d’estate, il 21 giugno, con una grande notte di musica per le vie della città. Il motto della prima edizione del 1982? “Faites de la musique”, ovvero “Fate della musica!”.

Lo spirito della manifestazione è quello di festeggiare la musica e festeggiare attraverso la musica, aprendo le porte a tutti i musicisti che si vogliono esibire, professionisti e non, in un caleidoscopio di tutti i generi musicali.

 

Quando

giugno 16 (Venerdì) - 21 (Mercoledì) CET

Dove

Strade della città

Torino