settembre, 2019

30set20:00Federico Sirianni & Paolo Bonfanti raccontano Bob DylanliveL'arteficio - Showroom & Art FactoryCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto,Porta Palazzo

Espandi

Dettagli

Federico Sirianni & Paolo Bonfanti raccontano Bob Dylan presso l’Arteficio a Torino

Presso l’Arteficio a Torino il 30 settembre 2019 un evento con Federico Sirianni & Paolo Bonfanti che raccontano Bob Dylan.

Federico Sirianni racconta la serata:
“Nel settembre del 1989 faceva la sua apparizione uno dei dischi più particolari e, per me, importanti di Bob Dylan, “Oh Mercy”.
Il 30 settembre a l’ARTeficIO di Torino, io e Paolo Bonfanti ne festeggeremo il trentennale con la partecipazione di ospiti amici che vi annuncerò strada facendo; eseguiremo tutte le canzoni del disco (con qualche deviazione altrove), raccontandone la storia attraverso le parole che lo stesso Dylan scrisse nell’autobiografia “Chronicles I”.
E’ un appuntamento per dylaniani, ma anche per chi vuole entrare nel mondo di questo extraterrestre della musica, attraverso una porta diversa da quella del paradiso o di una pietra rotolante.”

Federico Sirianni
Cantautore genovese, da Torino adottato. Premio Recanati della Critica, Premio Bindi, Premio Lunezia. Tre dischi ufficiali all’attivo.

Paolo Bonfanti
Nato a Genova nel 1960; chitarrista, autore, produttore, è uno dei nomi di punta sulla scena blues e roots-rock europea. Ha registrato 3 lp’s (con Big Fat Mama) , 10 cds a suo nome ed ha suonato e registrato con molti musicisti italiani (come p.es. Fabio Treves) ed americani.
Nel 2003 ha suonato con John Popper (fenomenale armonicista di Blues Traveler) e con Roy Rogers, maestro della chitarra slide nonchè produttore di John Lee Hooker per molti anni. Fa parte anche di Slow Feet, insieme con il bassista/fotografo Reinhold Kohl ed alcuni tra i nomi più importanti della scena rock italiana come F. Di Cioccio, L. Fabbri (PFM) e Vittorio De Scalzi (New Trolls), con i quali ha registrato il cd “Elephant Memory” nel 2007. E’ stato nominato secondo miglior artista blues europeo per il 2005 nella classifica stilata dal sito specializzato francese bluesfeelings.com. Premio alla carriera “Festival del Mediterrranoe” di Genova nel 2011.

Ingresso riservato ai soci ARCI con contributo di € 10.
Possibilità di tesseramento in loco sul momento.

Quando

(Lunedì) 20:00

Dove

L'arteficio - Showroom & Art Factory

Via Bligny, 18/L 10122 Torino TO